I test che proponiamo permettono un'analisi dagli alimenti dai più comuni e caratteristici, normalmente presenti nella nostra dieta, fino a quelli più particolari e specifici. Differenti pannelli disponibili.
La determinazione della Calprotectina nelle feci è un marcatore dell’infiltrazione dei Neutrofili attraverso la parete intestinale,è un modo indiretto quindi per effettuare la determinazione dell’infiammazione intestinale.
La disbiosi intestinale è l’alterazione del normale equilibrio della flora batterica enterica. Chi soffre di disbiosi ha un ridotto numero di batteri intestinali o uno squilibrio fra i vari ceppi batterici.
L'intolleranza al lattosio è una forma molto comune, presente in circa il 50% della popolazione mondiale. Circa il 30-40% della popolazione italiana ne è affetta, anche se non tutti pazienti manifestano sintomi.
Tutti potrebbero avere un’infezione da Helicobacter Pylori senza saperlo, poiché la maggior parte sono silenti e del tutto asintomatiche. Quando presenti, i sintomi principali sono gastrite o ulcera peptica.
Ecco quali effetti può avere lo stress ossidativo sul nostro organismo:
Invecchiamento precoce della pelle, arteriosclerosi, osteoporosi, infarto, ictus, sovrappeso, diabete, artrite rematoide, dolori muscolari ed articolari.